anemometro davis ultrasonico

Anemometro Ultrasonico a impulsi

Richiedi info per i prezzi

Anemometro ultrasonico Plug & Play per stazioni Davis Vantage Pro2 (sia cablate che wireless).
Completamente autonomo grazie al pannello solare e batteria integrati: non richiede alimentazione esterna, si collega direttamente alla scheda sensori della Davis. Misura sia direzione che velocità del vento.

  • Uscita a impulsi, collegabile direttamente a una stazione Davis
  • Acuratezza 0.12 m/s (velocità) e +/- 1.5° (direzione
  • Range fino a 40 m/s
  • 5 metri di cavo inclusi
Acquista
NRG IceFree

Anemometri NRG ICEFree

Richiedi info per i prezzi

Anemometro professionale per applicazione estreme, non combinato, adatto ad installazioni in alta montagna con accumuli di calabroso e venti molto forti. Alimentato a 24VDC, uscita in frequenza in base alla velocità del vento misurata, per la direzione potenziometro da 10KOhm. Collegabile a stazione Davis tramite apposita scheda di conversione.

  • Estremamente resistente a ogni condizione
  • Range di misurazione fino a 90 m/s
  • Riscaldato, tramite alimentatore 24V non incluso
  • 8 metri di cavo icluso altamente resistente all'aperto
Acquista
anemometri singoli

Velocità e direzione Vento

Richiedi info per i prezzi

Sensori per la misura di Velocità del Vento e di Direzione del Vento autonomi, con uscita in corrente (4-20mA) oppure in tensione (0-10V) oppure ancora tramite comunicazione seriale RS-485 (MODBUS). Adatti per collegamento a datalogger con output allarmi.

  • Flessibilità di impiego con diversi segnali in uscita disponibili
  • Range di misurazione 0-50 m/s
  • Grado di protezione IP65
  • Disponibile centralina di allarme con uscita relè o RS485
  • Allarmi impostabili
Acquista

Meteo-Project fornisce sensori di tipo professionale per tutte le esigenze. Qui sopra abbiamo indicato alcuni modelli, ma sono disponibili anche anemometri ultrasonici biassiali e triassiali, anche compatibili con il sistema di acquisizione Davis.

Questi sensori sono pensati per chi avesse esigenze particolari nella misura della velocità del vento, in particolare sulla gestione di allarmi di superamento soglie per quanto riguarda i sensori con uscite analogiche in tensione o in corrente, oltre che le uscite digitali modbus per il collegamento dei sensori meteorologici ad apparati di controllo come i PLC. Oltre al funzionamento in abbinamento a un PLC si può fornire anche uno strumento stand-alone con datalogger proprio e sistema di gestione degli allarmi impostabile, con uscita a relè.

Il sensori ultrasonici sono invece adatti a chi avesse necessità di una misura molto precisa in luoghi dove le parti meccaniche in movimento potrebbero dare problemi. Sono disponibili anche versioni con GPS a bordo per applicazioni su mezzi in movimento, con calcolo della velocità / direzione reale ed apparente.

Infine, i sensori ICEfree invece sono adatti per installazioni in alta quota, dove un anemometro normale avrebbe grandi difficoltà di funzionamento in caso di accumuli di calabrosa eccessivi uniti a venti molto forti. Abbiamo sensori di questo tipo installati da diversi anni in luoghi con venti frequentemente oltre 200km/h

Scheda tecnica NRG IceFree
Scheda informativa Davis Ultrasonico
Scheda informativa anemometri singoli

installazione

I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo

2 Anni di Garanzia

Garantiamo il funzionamento dei nostri prodotti per 2 anni, oltre che fornire assistenza

Spedizione Gratuita

Se acquisti più di 350 euro di materiale la spedizione sarà a nostro carico.