Anemometro Ultrasonico a impulsi
Anemometro ultrasonico Plug & Play per stazioni Davis Vantage Pro2 (sia cablate che wireless).
Completamente autonomo grazie a pannello solare e batteria integrati: non richiede alimentazione esterna, si collega direttamente alla scheda sensori della Davis. Misura sia direzione che velocità del vento.
- Uscita a impulsi, collegabile direttamente a una stazione Davis
- Acuratezza 0.12 m/s (velocità) e +/- 1.5° (direzione)
- Range fino a 40 m/s
- 5 metri di cavo inclusi
Anemometri NRG ICEFree
Anemometro professionale per applicazione estreme, non combinato, adatto ad installazioni in alta montagna con accumuli di calabroso e venti molto forti. Alimentato a 24VDC, uscita in frequenza in base alla velocità del vento misurata, per la direzione potenziometro da 10KOhm. Collegabile a stazione Davis tramite apposita scheda di conversione.
- Estremamente resistente a ogni condizione
- Range di misurazione fino a 90 m/s
- Riscaldato, tramite alimentatore 24V non incluso
- 8 metri di cavo icluso altamente resistente all'aperto
Velocità e direzione Vento
Sensori per la misura di Velocità del Vento e di Direzione del Vento autonomi, con uscita in corrente (4-20mA) oppure in tensione (0-10V) oppure ancora tramite comunicazione seriale RS-485 (MODBUS). Adatti per collegamento a datalogger con output allarmi.
- Flessibilità di impiego con diversi segnali in uscita disponibili
- Range di misurazione 0-50 m/s
- Grado di protezione IP65
- Disponibile centralina di allarme con uscita relè o RS485
- Allarmi impostabili
Velocità e direzione Vento con Bussola integrata
Sensori ultrasonici per la misura di Velocità del Vento e di Direzione del Vento autonomi, con diversi tipi di uscite disponibili (RS232, RS485, NMEA, MODBUS, SDI12, analogiche). Adatti per qualunque tipo di utilizzo, in particolare su mezzi di navigazione, grazie alla Bussola-GPS integrata (opzionale).
- Flessibilità di impiego con diversi segnali in uscita disponibili
- Range di misurazione fino a 60 m/s
- Grado di protezione IP65
- Bussola-GPS integrati per calcolo velocità/direzione del vento reale e apparente
- Interfacciabili con diversi sistemi di visualizzazione / trasmissione del dato
- Integrazione opzionale di altri sensori (termoigrometro, pluviometro, radiazione solare)
Meteo-Project fornisce sensori di tipo professionale per tutte le esigenze. Qui sopra abbiamo indicato alcuni modelli, ma sono disponibili anche anemometri ultrasonici biassiali e triassiali, anche compatibili con il sistema di acquisizione Davis.
Questi sensori sono pensati per chi avesse esigenze particolari nella misura della velocità del vento, in particolare nella gestione di allarmi di superamento soglie, per quanto riguarda i sensori con uscite analogiche in tensione o in corrente, oltre che le uscite digitali modbus per il collegamento dei sensori meteorologici ad apparati di controllo come i PLC. Oltre al funzionamento in abbinamento a un PLC, si può fornire anche uno strumento stand-alone con datalogger proprio e sistema di gestione degli allarmi impostabile, con uscita a relè.
I sensori ultrasonici sono invece adatti a chi avesse necessità di una misura molto precisa in luoghi dove le parti meccaniche in movimento potrebbero causare problemi. Sono disponibili anche versioni con GPS a bordo per applicazioni su mezzi in movimento, con calcolo della velocità / direzione reale ed apparente.
Infine, i sensori ICEfree sono adatti per installazioni in alta quota, dove un anemometro normale avrebbe grandi difficoltà di funzionamento in caso di accumuli di calabrosa eccessivi uniti a venti molto forti. Abbiamo sensori di questo tipo installati da diversi anni in luoghi con venti frequentemente oltre 200km/h
installazione
I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo
Assistenza garantita
Assistenza tecnica e commerciale pre e post-vendita su tutti i nostri prodotti di fascia professionale
Affidabilità
Massima affidabilità dei nostri sistemi di monitoraggio, anche negli ambienti più difficili