Gateway Enviromonitor
Davis Enviromonitor
Nodi Enviromonitor
da € 1.090,00 + IVA



Richiedi Info  Acquista Online

Il nuovo sistema Davis EnviroMonitor è un kit di trasmissione completamente autonomo grazie a un piccolo kit fotovoltaico e una SIM, che registra e trasmette le informazioni da un gruppo sensori Davis (ISS), oltre che tutti i dati provenienti dai Nodi wireless periferici. I dati raccolti vengono inviati a un Cloud server tramite la rete mobile. I dati saranno poi visionabili e scaricabili tramite computer, smartphone e tablet.
Trasmissione wireless dei dati fino a 300 metri.

  • Completamente autonomo, a basso consumo energetico
  • Piani tariffari scalabili a seconda delle necessità
  • Enorme flessibilità del sistema (fino a 120 sensori collegabili)
  • Sistema wireless di nodi di sensori a rete mesh, copertura wireless anche di qualche km
  • Sensori completamente autonomi, nessun cavo necessario
  • Campionamento dati ogni 2,5sec
COD: MP-ENV1 Categoria: Stazioni Meteo. Tags: Davis Enviromonitor, Enviromintor.
Condividi la Pagina:

Meteo-Project garantirà sempre a suoi clienti un'assistenza sul sistema in modo da aiutarlo a configurarlo al meglio per ottenere il risultato sperato.

Il sistema Enviromonitor è un insieme di prodotti che permette l'invio dei dati meteo da zone remote, in maniera completamente autonoma. E' composto da un gateway principale con un pannello solare, batteria 6V 12Ah e un modem GPRS-LTE, tutto racchiuso in un comodo box con attacco da palo, da lego o muro. Il gateway a sua volta sarà collegato al classico gruppo sensori Davis cablato, la stazione principale, che potrà misurare temperatura e umidità dell'aria, precipitazioni, velocità e direzione del vento, radiazione solare, raggi UV, pressione.

Oltre a questo classico sistema sarà possibile aggiungere dei nodi wireless, anche questi completamente autonomi, collegati tra loro, ed infine al gateway, tramite una rete mesh che arriva a coprire grandi distanze, ogni nodo può comunicare fino a una distanza di 700m da un'altro nodo, o dal gateway principale

Ogno nodo ha 4 ingressi per i sensori, tutti configurabili, un suo piccolo pannello solare da 3W, una batteria al litio ricaricabile e la possibilità di inserire 4 batterie tipo D come tampone. La configurazione dei 4 ingressi avviene tramite Bluetooth e applicazione sullo smartphone. Clicca qui per scaricare la lista completa di sensori compatibili con il sistema Enviromonitor (non solo sensori mi machio Davis, ma anche di terze parti).

Nel caso si voglia coprire una distanza maggiore di 700m, è possibile predisporre anche solo un nodo vuoto, senza sensori, che fungerà da ripetitore di segnale.

Sono previsti piani di abbonamenti dei dati da 5, 15 o 60 minuti. Nel caso ci fosse la disponibilità di rete elettrica e internet, è possibile installare un gatweay senza kit fotovoltaico e modem GPRS-LTE permettendfo un risparmio sia all'acquisto, che nell'abbonamento dati.

Consigliamo sempre di Contattarci per avere maggiori informazioni sul prodotto e le sue possibili applicazioni.

Brochure prodotti Davis 2020
Lista Sensori Enviromonitor
Manuale Enviromonitor
Specifiche Tecniche Enviromonitor
Listino Davis Instruments 2022

installazione

I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo

2 Anni di Garanzia

Garantiamo il funzionamento dei nostri prodotti per 2 anni, oltre che fornire assistenza

Spedizione Gratuita

Se acquisti più di 350 euro di materiale la spedizione sarà a nostro carico.

Installazioni ed Esempi Pratici

Stazione Davis

Gateway principale e gruppo sensore ISS

Cuneo, Piemonte
Davis su tetto

Nodo con sensori terreno

Campagne Venete
Davis ambiente marino

Nodo con termoigrometro e bagnatura fogliare

Vigneto
Davis in montagna

Nodo con termoigrometro e radiazione solare

Langhe, Piemonte