Il nuovo sistema Davis EnviroMonitor è un kit di trasmissione completamente autonomo grazie a un piccolo kit fotovoltaico e una SIM, che registra e trasmette le informazioni da un gruppo sensori Davis (ISS), oltre che tutti i dati provenienti dai Nodi wireless periferici. I dati raccolti vengono inviati a un Cloud server tramite la rete mobile. I dati saranno poi visionabili e scaricabili tramite computer, smartphone e tablet.
Trasmissione wireless dei dati fino a 300 metri.
- Completamente autonomo, a basso consumo energetico
- Piani tariffari scalabili a seconda delle necessità
- Enorme flessibilità del sistema (fino a 120 sensori collegabili)
- Sistema wireless di nodi di sensori a rete mesh, copertura wireless anche di qualche km
- Sensori completamente autonomi, nessun cavo necessario
- Campionamento dati ogni 2,5sec
Meteo-Project garantirà sempre a suoi clienti un'assistenza sul sistema in modo da aiutarlo a configurarlo al meglio per ottenere il risultato sperato.
Il sistema Enviromonitor è un insieme di prodotti che permette l'invio dei dati meteo da zone remote, in maniera completamente autonoma. E' composto da un gateway principale con un pannello solare, batteria 6V 12Ah e un modem GPRS-LTE, tutto racchiuso in un comodo box con attacco da palo, da lego o muro. Il gateway a sua volta sarà collegato al classico gruppo sensori Davis cablato, la stazione principale, che potrà misurare temperatura e umidità dell'aria, precipitazioni, velocità e direzione del vento, radiazione solare, raggi UV, pressione.
Oltre a questo classico sistema sarà possibile aggiungere dei nodi wireless, anche questi completamente autonomi, collegati tra loro, ed infine al gateway, tramite una rete mesh che arriva a coprire grandi distanze, ogni nodo può comunicare fino a una distanza di 700m da un'altro nodo, o dal gateway principale
Ogno nodo ha 4 ingressi per i sensori, tutti configurabili, un suo piccolo pannello solare da 3W, una batteria al litio ricaricabile e la possibilità di inserire 4 batterie tipo D come tampone. La configurazione dei 4 ingressi avviene tramite Bluetooth e applicazione sullo smartphone. Clicca qui per scaricare la lista completa di sensori compatibili con il sistema Enviromonitor (non solo sensori mi machio Davis, ma anche di terze parti).
Nel caso si voglia coprire una distanza maggiore di 700m, è possibile predisporre anche solo un nodo vuoto, senza sensori, che fungerà da ripetitore di segnale.
Sono previsti piani di abbonamenti dei dati da 5, 15 o 60 minuti. Nel caso ci fosse la disponibilità di rete elettrica e internet, è possibile installare un gatweay senza kit fotovoltaico e modem GPRS-LTE permettendfo un risparmio sia all'acquisto, che nell'abbonamento dati.
Consigliamo sempre di Contattarci per avere maggiori informazioni sul prodotto e le sue possibili applicazioni.
installazione
I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo
2 Anni di Garanzia
Garantiamo il funzionamento dei nostri prodotti per 2 anni, oltre che fornire assistenza
Spedizione Gratuita
Se acquisti più di 350 euro di materiale la spedizione sarà a nostro carico.
Installazioni ed Esempi Pratici

Gateway principale e gruppo sensore ISS
Cuneo, Piemonte
Nodo con sensori terreno
Campagne Venete
Nodo con termoigrometro e bagnatura fogliare
Vigneto