Pluviometro Inox a impulsi
Pluviometro professionale con superficie di raccolta da 314cm2, realizzato in acciaio INOX Aisi 304SS, a protezione di qualsiasi agente atmosferico anche aggressivo. Sistema di misura a bascula su perno in acciaio, con speciale sistema di riduzione degli attriti, per garantire un’elevata accuratezza. Sensibilità 0.2mm, disponibile anche la versione riscaldata.
- Uscita a impulsi, collegabile anche direttamente a una stazione Davis
- Risoluzione 0.2mm
- Disponibile versione riscaldata
- Robusto e affidabile
Pluviometro Ottico
Pluviometro ottico integrato che rileva automaticamente le precipitazioni che colpiscono la sua superficie esterna, fornisce misurazioni in base alla dimensione e al numero delle gocce. Gli algoritmi interpretano questi dati e simulano l'output di un pluviometro tradizionale a bascula, in formato seriale. Il pluviometro ottico non ha parti in movimento e richiede una manutenzione minore.
- Flessibilità di impiego con diversi segnali in uscita disponibili
- Grado di protezione IP65
- Interfacciabili con diversi sistemi di visualizzazione / trasmissione del dato
- Integrazione opzionale di altri sensori (termoigrometro, anemometro, radiazione solare)
Pluviometro Prima Pioggia
Sistema professionale per la gestione delle vasche di prima pioggia, con soglie regolabili dall'utente sia nella quantità di precipitazioni, sia nella temporizzazione degli eventi, relè integrati per il collegamento diretto con le elettrovalvole. Collegabile a qualsiasi pluviometro a impulsi, anche riscaldato se necessario.
- Collegabile a ogni pluviometro a impulsi
- Relè integrati
- EEPROM per memorizzazione dati in caso di mancanza di corrente
- Programmabile tramite tastiera
- Opzionale quadro elettrico cablato con Sirena o Lampeggiante
Meteo-Project fornisce sensori di tipo professionale per tutte le esigenze. Qui sopra abbiamo indicato alcuni modelli, ma sono disponibili anche altri pluviometri di varie dimensioni, per tutte le esigenze di misurazione.
Questi sensori sono pensati per chi avesse esigenze particolari nella misura della pioggia, come ad esempio la gestione di allarmi di superamento soglie oppure delle uscite digitali modbus per il collegamento dei sensori meteorologici ad apparati di controllo come i PLC. Si può fornire anche uno strumento stand-alone con datalogger proprio e sistema di gestione degli allarmi impostabile, con uscita a relè.
In abbinamento a un pluviometro è possibile anche acquistare il nostro sistema di gestione prima pioggia. Lo strumento visualizza la quantità di pioggia espressa in mm, la programmazione avviene tramite i pulsanti sul lato anteriore. Le impostazioni di programmazione sono: quantità di pioggia caduta perché sia attivato il rele’; tempo impostabile per l’attivazione del relè dall’inizio dell’evento piovoso o per il raggiungimento del valore impostato; tempo impostabile per l’azzeramento del sistema dal termine dell’evento, utile nel caso non sia stata raggiunta la quantità prevista di pioggia.
I sensori ottici sono invece adatti a chi avesse necessità di una misura molto precisa in luoghi dove le parti meccaniche in movimento potrebbero causare problemi. Sono disponibili anche versioni combinate con anemometro ultrasonico e sensore di temperatura e umidità in schermo solare, per creare così un'unica stazione compatta.
installazione
I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo
2 Anni di Garanzia
Garantiamo il funzionamento dei nostri prodotti per 2 anni, oltre che fornire assistenza
Spedizione Gratuita
Se acquisti più di 350 euro di materiale la spedizione sarà a nostro carico