MeteoHelix IoT Pro
Stazione meteorologica professionale completa di termoigrometro in schermo solare elicoidale, sensore di radiazione solare e sensore di pressione atmosferica. Il sistema è autonomo, dotato di cella solare, batteria e trasmettitore SigFox o LoRAWAN per una trasmissione dei dati affidabile e a bassissimo consumo energetico.
- Completamente autonoma
- Schermo solare professionale elicoidale
- Trasmissione dati personalizzabile
- Server Cloud per consultazione dei dati
MeteoRain IoT Compact
Pluviometro wireless o cablato collegabile direttamente alla base MeteoHelix, adatto per agricoltura, città smart e molto altro. Alimentato tramite batteria tampone dalla durata di almeno 4 anni sostituibile
- Area di raccolta 200cm2
- Completamente autonomo
- Comunicazione LoRaWAN o Sigfox
- Consultazione dati cloud, o protocolli aperti
MeteoWind IoT Pro
Anemometro wireless compatto con standard OMM, completamente autonomo, dotato di pannello solare e batteria tampone che garantisce un'autonomia di almeno 4 mesi in totale assenza di sole. Sensore a coppette di forma ellittica e completamente di lega metallica, resistente a ghiaccio e grandine. Disponibile anche la versione riscaldata.
- Velocità minima di partenza: 0.2 m/s
- Completamente autonomo
- Eccellente precisione anche a lungo termine (standard OMM)
- Coppette ellittiche per aumentare la resistenza al ghiaccio
Meteo-Project, oltre alla vendita della stazione, garantirà un'assistenza sui prodotti Barani al cliente, in modo da supportarlo al meglio nella configurazione per ottenere il risultato sperato.
La stazione Barani MeteoHelix è una centralina modulare composta da quattro possibili gruppi sensori:
- Termoigrometro in schermo solare elicoidale a norma WMO
(completo di sensore di radiazione solare e barometro)
- Pluviometro (disponibile sia in versione IoT autonoma che cablabile al termoigrometro)
- Anemometro
- MeteoAG, trasmettitore agrometeorologico autonomo con possibilità di collegare fino a 7 diversi sensori (temperatura terreno, umidità terreno, bagnatura fogliare)
La centralina meteo Barani MeteoHelix sfrutta una tecnologia innovativa, perciò è diversa dalle solite stazioni meteorologiche. Attraverso la tecnologia SigFox, è possibile inviare dati sulla rete internet ogni 10 minuti a costi e consumi bassissimi. La stazione potrà essere installata, infatti, in ogni luogo, senza corrente elettrica né rete internet, e, con poche decine di euro all'anno, avrai disponibili tutti i dati e i report.
E' possibile consultare la copertura della rete SigFox tramite questo portale: https://www.sigfox.com/en/coverage oppure sul provider italiano: https://www.nettrotter.io/index.php/it/our-network-it/italy-it
Nel caso in cui non sia disponibile la copertura SigFox, è possibile utilizzare la tecnologia LoRaWAN: attraverso l'acquisto di un gateway collegabile alla propria rete internet, questo fornirà una copertura per la stazione meteo fino a oltre 1km dal luogo di installazione, permettendo così l'invio dei dati online.
Una volta acquistata la stazione, ci si potrà registrare al portale AllMeteo, il quale permetterà una semplice e veloce consultazione dei dati tramite credenziali di accesso. Da notare, però, che i dati non sono di proprietà, ma si tratta di protocolli completamente liberi, perciò ogni cliente, in caso di necessità, potrà sviluppare la propria applicazione secondo ogni esigenza.
Il portale AllMeteo offre, inoltre, la possibilità di impostare upload personalizzati (HTTP o FTP) per aderire a reti di monitoraggio o alimentare i dati del proprio sito web.
installazione
I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo
Assistenza garantita
Assistenza tecnica e commerciale pre e post-vendita su tutti i nostri prodotti di fascia professionale
Affidabilità
Massima affidabilità dei nostri sistemi di monitoraggio, anche negli ambienti più difficili