Sensori di Livello Ultrasonici
Sensore di livello di precisione ad ultrasuoni. Risoluzione 1 mm, portata massima 5m o 10m, calibrazione automatica in tempo reale per una misurazione ottimale e filtraggio automatico firmware per un’eccellente tolleranza agli errori causati da fattori ambientali.
- Portata massima 5m o 10m
- Compatibile tramite apposito circuito con stazioni Davis
- Trasmissione dati personalizzabile
- Bassissimo consumo energetico
- Schermo solare opzionale per una precisione massima
Sensori di Livello Radar
Sensore radar con cavo integrato per la misura di livello continua su liquidi o neve fino a 8m / 15m o 30m di range. Grado di protezione IP66/IP68, tipo 6P
- Altissima precisione nella misura
- La misura non risente delle condizioni ambientali
- Compatibile tramite apposito circuito con stazioni Davis
- Basso consumo energetico
- Facilmente configurabile anche da smartphone
Meteo-Project, oltre alla vendita dei sensori, garantirà al cliente un'assistenza sui prodotti acquistati, in modo da supportarne la configurazione al meglio per ottenere il risultato sperato.
I sensori di livello possono dividersi principalmente in due gruppi :
- Ultrasonici
- Radar
I sensori ultrasonici possono misurare il livello di un corso d'acqua, oppure il livello di altezza della neve, emettendo degli impulsi di frequenza ultrasonica verso la superficie sottostante e rilevando, poi, la velocità di ritorno dello stesso impulso. Il nostro sensore garantisce ottime prestazioni dal punto di vista della precisione, grazie a una correzione automatica che viene apportata internamente, sia sulla temperatura (la velocità del suono cambia in base alla densità dell'aria, e quindi in base alla temperatura), che su eventuali spike di misure non realistiche (grazie ad un filtro). Per le applicazioni di misura della neve, per cui è richiesta un'elevata accuratezza, si consiglia di aggiungere uno schermo solare (opzionale).
I sensori di tipo Radar, invece, sfruttano un altro tipo di tecnologia, sono più adatti per una misura idrometrica di precisione e possono arrivare anche a distanze di misurazione di 30 metri. La tecnologia non risente della temperatura dell'aria, in quanto si tratta di un impulso radar verso la superficie (80Ghz), da cui viene poi calcolato il tempo di ritorno alla fonte.
Entrambe le tipologie di sensori possono essere abbinate a una stazione meteo Davis, oppure ad un datalogger professionale analogico con ingressi in tensione (0-10V) o in corrente (4-20mA). In entrambi i casi, i valori saranno poi consultabili online tramite un portale web. Per un migliore monitoraggio del corso d'acqua o dell'altezza della neve, è anche possibile aggiungere una telecamera per la conferma visiva della misurazione.
Gli impianti sono, inoltre, facilmente implementabili con kit fotovoltaico e modem GSM o 4G, per rendere il sistema di monitoraggio completamente autonomo in ogni situazione. Consigliamo sempre di contattarci per ottenere un preventivo con la migliore soluzione possibile per ogni esigenza.
Installazione
I nostri tecnici possono installare ed eseguire manutenzioni sull'impianto in ogni luogo
2 Anni di Garanzia
Noi garantiamo il funzionamento dei nostri prodotti per 2 anni
Spedizione Gratuita
Se acquisti più di 350 euro di materiale la spedizione sarà a nostro carico